QUESTA TENDENZA SUGGERISCE CHE IL BITCOIN È ESTREMAMENTE RIALZISTA NONOSTANTE IL RECENTE SELLOFF

0 Comments

  • Bitcoin ha visto un forte selloff notturno che ha fatto sì che il suo prezzo cancellasse la maggior parte dei guadagni ottenuti negli ultimi due giorni
  • Questo selloff è avvenuto ad un livello di resistenza cruciale, con la pressione di vendita a 13.800 dollari che si è rivelata significativa
  • Questo è un livello storico, in quanto è dove BTC si è radunata prima di affrontare un forte rifiuto nell’estate del 2019
  • Il rifiuto qui è stato grave, ma la crittovaluta ha ancora molteplici fattori a suo favore
  • Un analista sta puntando ad un premio spot come uno di questi fattori che potrebbe rafforzare BTC

Le ultime ore sono state difficili per la Immediate Edge e per il mercato aggregato dei crittografi, dato che la crittovaluta di riferimento ha visto un duro selloff dopo che il suo prezzo è salito a 13.800 dollari.

La pressione di vendita a questo livello di prezzo è stata significativa e si è verificata rapidamente, suggerendo che potrebbe passare un po‘ di tempo prima di vedere un movimento sostenuto oltre i 14.000 dollari.

Nonostante l’evidente ribassismo di questo declino, ci sono ancora molti fattori che funzionano a favore dei tori.

Uno di questi fattori è un premio per l’acquisto di spot Bitcoin rispetto ai contratti a termine, suggerendo che attualmente c’è un’ondata di interesse al dettaglio e istituzionale che guida la domanda di spot BTC.

BITCOIN RIFIUTA A 13.800 DOLLARI, SPROFONDA NEL SUPPORTO CHIAVE

Al momento della scrittura, Bitcoin è in calo di poco più del 2% al suo attuale prezzo di 13.320 dollari. Questo è all’incirca il prezzo al quale è stato scambiato negli ultimi giorni, ma segna un serio calo rispetto ai suoi massimi giornalieri.

Questi massimi sono stati fissati ieri pomeriggio quando il crypto ha raggiunto i 13.800 dollari. Il rifiuto è stato grave e ha immediatamente innescato un declino che ha portato BTC al livello di prezzo attuale.

La possibilità di trovare o meno un supporto attorno al suo prezzo attuale dovrebbe fornire una visione significativa delle sue prospettive a breve termine.

ANALISTA: DOMANDA DI SPOT BTC UN SEGNO RIALZISTA

Condividendo le sue riflessioni sulle attuali prospettive di Bitcoin, un analista ha spiegato che un premio visto guardando verso spot BTC indica che c’è una massiccia domanda di vendita al dettaglio, aziendale e istituzionale.

Egli ritiene che questo sia un segno altamente rialzista.

„Un prezzo spot più alto e un volume spot più alto (relativamente parlando) è considerato rialzista perché significa che il rally si basa sull’acquisto effettivo invece che sul gioco d’azzardo degenerato sui derivati“.

Dove l’andamento del mercato nei prossimi giorni dovrebbe determinare l’importanza a lungo termine di questo rifiuto Bitcoin. Un declino sostenuto potrebbe essere un segno fortemente ribassista.