La domanda di opzioni Bitcoin dell’ECM sale di 10 volte in un mese

0 Comments

CME ha catturato il 20% del mercato delle opzioni Bitcoin

Poiché i prezzi Bitcoin rimangono volatili, la domanda di prodotti opzionali su CME sta salendo alle stelle. L’interesse totale aperto per i contratti di opzioni Bitcoin CME è salito a 373 milioni di dollari il 10 giugno, rispetto ai soli 35 milioni di dollari dell’11 maggio, decuplicandosi in soli 30 giorni.

L’impressionante cifra dell’interesse aperto totale ha anche raggiunto il record per sei giorni consecutivi dal 5 giugno.

Il pubblico più vario fino ad oggi a FMLS 2020 – Dove la finanza incontra l’innovazione

Questo ha messo le opzioni Bitcoin dell’ECM al secondo posto nella domanda solo dopo le offerte di Deribit, che rimangono leader di mercato in questo settore. L’ECM rappresenta ora il 20% del mercato totale delle opzioni Bitcoin, tuttavia, l’aumento della quota di mercato dell’ECM è dovuto al costo della domanda di Deribit.

Oltre ai primi due, le quote di mercato di altri fornitori di opzioni Bitcoin, tra cui LedgerX, Bakkt e OKEx, rimangono invariate.

Aumento dell’attività istituzionale nel mercato dei crittografi

Rispetto alla domanda di opzioni, i futures Bitcoin CME stanno assistendo ad un giro sulle montagne russe. L’interesse aperto per i futures Bitcoin, tuttavia, ha visto tre giorni di record consecutivi il mese scorso, toccando quasi 500 milioni di dollari.

All’inizio di questo mese, il volume giornaliero di futures Bitcoin CME è salito a 795 milioni di dollari.

CME ha introdotto i Bitcoin futures nel dicembre 2017, che hanno spinto il prezzo delle attività digitali a raggiungere un livello record. Da allora, la società è rimasta anche leader di mercato per i Bitcoin futures regolati in USD, uno strumento di investimento molto ricercato dalle istituzioni.

La borsa con sede a Chicago ha iniziato ad offrire opzioni Bitcoin all’inizio di quest’anno e da allora la sua domanda rimane sul lato più alto. Tuttavia, la domanda per le tanto pubblicizzate opzioni Bitcoin di Bakkt regolate fisicamente, che l’azienda ha lanciato un mese prima di CME, rimane noiosa.

Nonostante la massiccia domanda di prodotti derivati Bitcoin di CME, lo scambio ha chiarito che non ha in programma di espandere la sua linea di prodotti nel prossimo futuro.